Condizioni di vendita

Condizioni di vendita sito LA BOUTIQUE CREATIVA / BOUTIQUE SOUND SRL

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti e che ci riserviamo di modificare nel tempo.
Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.
S
e desideri maggiori informazioni, puoi contattarci al seguente indirizzo: info@gadgetfollia.it
I
l tuo carrello sarà considerato quale ordine di acquisto cui seguirà una conferma d’ordine che ti sarà inviata via e-mail come accettazione dell’ordine da parte nostra.
L
’accordo commerciale si riterrà concluso al ricevimento della conferma d’ordine che inoltreremo al tuo indirizzo e-mail con il riepilogo dei dati relativi all’acquisto da te effettuato.

1. Definizioni.
C
liente: un soggetto che acquista i prodotti come rivenditore dotato di partita iva;
Fornitore: Boutique Sound srl / laboutiquecreativa.it – boutiquesound.it;
Conferma d’Ordine: avviso scritto di conferma della disponibilità del Prodotto ordinato, inviata dal fornitore;
Prezzo: quello indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA (se applicabile) e delle spese di spedizione;
P
rodotto/i: quello indicato nella Conferma d’Ordine;

.

2. Accettazione.
Gli ordini che ci invii saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra conferma via e-mail che l’intero processo di ordine è stato completato regolarmente (conferma d’ordine con il riepilogo dei dati relativi all’acquisto da te effettuato). Stampa l’e-mail e conservala. A
lla fornitura si applicheranno esclusivamente le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine che sarà un riepilogo del tuo acquisto.

3

. Condizioni di pagamento.
Puoi acquistare i nostri prodotti solo con uno dei seguenti mezzi di pagamento:
PayPal
Contrassegno
C
arta di Credito (tramite Paypal)
Bonifico Bancario;

3a. se scegli il pagamento con Bonifico Bancario, le coordinate bancarie sulle quali versare il totale presente sulla tua Conferma d’Ordine sono:
BANCA UNICREDIT SPA – GENOVA VIA FIASELLA – cod.Iban: IT 50 H 02008 01411 000010041960 intestato a BOUTIQUE SOUND SRL – nella causale indica il n° Ordine; fatto questo ti chiediamo cortesemente di inviarci via email (all’indirizzo ordini@gadgetfollia.it) copia della ricevuta di versamento o numero di CRO dell’operazione.

4. Condizioni e termini di consegna.
Inostri prodotti viaggiano adeguatamente imballati e saranno consegnati direttamente al tuo domicilio. Il luogo di consegna è indicato nella Conferma d’Ordine.
Il trasporto è a tuo carico secondo le modalità e i costi descritti in fase di ordinazione.
 Saremo del nostro meglio per farti ricevere i prodotti entro il termine indicato, ma non potremo essere ritenuti responsabili di un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.
In caso di rottura o manomissione del pacco ti preghiamo di rifiutare e non ritirare la merce, rimettendola al corriere stesso per la restituzione e segnalandoci l’accaduto per iscritto entro 7 giorni all’email info@gadgetfollia.it
 a sostituzione e la riconsegna del prodotto saranno a Vostro carico.
G
li ordini saranno evasi fino ad esaurimento delle scorte, nel qual caso ti sarà rimborsato l’intero importo da te eventualmente già corrisposto.

5. Tempi di consegna.
I
l materiale disponibile in magazzino, verrà consegnato entro una settimana. I
n caso contrario il materiale verrà consegnato entro due settimane, previo avviso al cliente.
P
rocederemo alla spedizione della confezione ordinata solo dopo l’avvenuta notifica del pagamento.
 I tempi di consegna della merce sono indicativi.

6

. Spese di spedizione.
Le spese di spedizione sono indicate al momento della chiusura dell’ordine.
Qualora rifiutassi la consegna senza previo accordo con noi, resteranno a tuo carico le spese o le perdite da noi sostenute a causa di tale rifiuto, incluso le spese di deposito fino all’accettazione della consegna.

7

. Recesso.
La vendita on-line è disciplinata dalla normativa vigente in materia di contatti a distanza.
In particolare il D.Lgs n° 185/99 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di “contratti a distanza”) riconosce al consumatore il diritto di recesso.
S
econdo quanto stabilisce tale decreto legislativo hai diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza perdita e senza dare alcuna spiegazione, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi i prodotti.
P
er fare ciò è necessario che ci comunichi la tua intenzione di recedere dal contratto con una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
Boutique Sound srl con sede in via Luigi Canepa 7r/13h, 16165 Genova
entro lo stesso termine puoi comunicarci l’intenzione di recedere, anche inviandoci un telegramma, a condizione che sia confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
T
ale comunicazione, al fine di consentirci di rimborsarti le somme da te già versate per l’acquisto del prodotto, dovrà contenere anche le coordinate bancarie (codice IBAN) presso le quali desideri ricevere il rimborso. Provvederemo ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale esprimi la volontà di esercitare il diritto di recesso.
D
eve essere puntualizzato che il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d’ordine.
In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso.
E
ntro lo stesso termine di 10 giorni lavorativi devi rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria, ugualmente integra. La spedizione al mittente dei prodotti è a tuo carico e sotto la tua responsabilità. La merce va spedita al seguente indirizzo:
 Boutique Sound srl con sede in via Luigi Canepa 7r/13h, 16165 Genova
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a
) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c
) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d
) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f
) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g
) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i
) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l
) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

8. Garanzia.
T
i garantiamo che i prodotti nella loro composizione sono conformi alle norme italiane e dell’Unione Europea ad essi applicabili. Le foto dei prodotti pubblicate nel negozio virtuale sono indicative.

9. Responsabilità .
Il fornitore non potrà essere considerato responsabile del ritardo nella consegna se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo.

10. Indisponibilità del prodotto.
I
n caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta ad indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, ti informeremo immediatamente. Se vorrai potrai tenere in sospeso l’ordine o sostituire il prodotto con uno similare. Diversamente, provvederemo al rimborso delle somme che eventualmente avrai già corrisposto per il pagamento della fornitura.

11. La tutela della Privacy.
on la compilazione del modulo d’ordine noi acquisiamo i tuoi dati personali. Tale conferimento è obbligatorio in quanto indispensabile per eseguire gli obblighi giuridico/amministrativi derivanti dal contratto di vendita.
Il trattamento da parte nostra dei tuoi dati personali avviene nel rispetto di quanto sancito dal D. Lgs 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e successive modifiche. Il decreto legislativo in questione detta le modalità da seguire affinchè il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonchè della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Ti informiamo pertanto ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 196/03 che:
– I tuoi dati personali, raccolti nel completo rispetto dei principi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/2003) saranno trattati al solo fine di dare puntuale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali;
– Il trattamento dei dati per la suddetta finalità è realizzato mediante l’utilizzo di procedure informatiche e telematiche in grado di tutelare e garantire la riservatezza dei dati forniti e ridurre al minimo la soglia di pericolo di accessi abusivi, furti o manomissioni dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dagli art. 31 e ss. D. Lgs 196/03 e dall’allegato B allo stesso decreto;
– Il conferimento dei tuoi dati personali ha natura obbligatoria in quanto indispensabile per l’adempimento degli obblighi contrattuali, pertanto il mancato loro conferimento renderà impossibile l’esecuzione degli obblighi legali, fiscali e contabili derivanti dal contratto di vendita;
– I dati personali saranno trattati solo dai soggetti coinvolti nelle operazioni di compravendita e non verranno diffusi, rispettando le modalità previste dal D. Lgs 196/03; in relazione al trattamento di tali dati, hai il diritto di ottenere quanto previsto dall’art. 7 del Decreto Legislativo in oggetto;

12. Foro.
P
er ogni controversia che dovesse insorgere fra le Parti che non possa essere risolta bonariamente, sarà competente il Foro di Genova.